‘Il Modo dell’Operare’ di Las

Nuovo concorso ‘il Modo dell’Operare’ promosso dall’azienda Las, dedicato all’evoluzione della seduta operativa sia in ambienti tipo ufficio che home office. Nello specifico la seduta: “deve testimoniare il vortice, il movimento, l’agilità che è richiesta all’uomo tecnologico odierno per sopravvivere tutti i giorni alle sfide del millennio”. Oggi sono proposte delle postazioni di lavoro che privilegiano la mobilità, la possibilità di interfaccia elettronica, in un mix progettuale che però vede la seduta come elemento centrale. Di vitale importanza è la capacità di adattare la sedia a tutte le posizioni, che consenta un corretto supporto lombare, dove la libertà di movimento dell’utente, la conquista del proprio tempo, l’eliminazione di vincoli fissi, sono favoriti. Una visione più flessibile del luogo di lavoro, comportamenti più informali, atteggiamenti più liberi e amichevoli tra colleghi, tecnologie e arredi che ci seguono dovunque, ruolo fondamentale della riunione che talvolta può essere anche rapidissima, improvvisata e svolgersi in piedi: tutti questi sono nuovi ingredienti dell’ufficio che si traducono anche in nuove posture di lavoro che non trovano completa corrispondenza nella tipica sedia da ufficio. Scadenza 31 gennaio 2006.

Estratto del regolamento del concorso

Art. 1: oggetto del concorso
Las Mobili, con il patrocinio dell’Adi, Associazione per il Disegno Industriale, bandisce l’edizione 2004 del concorso internazionale di design: ‘il Modo dell’Operare: la seduta operativa. Libertà di movimento’. Il concorso è rivolto a professionisti e studenti, Università, Istituti e Scuole di Design pubbliche e private…

Art. 3: modalità di partecipazione
Sono ammessi alla partecipazione al concorso, purché al di sotto dei 35 anni di età

Art. 6: consegna degli elaborati
La consegna degli elaborati dovrà avvenire in forma anonima. Gli elaborati andranno raccolti in un plico, recante all’esterno la dicitura ‘il Modo dell’Operare – Premio Las Mobili IV edizione’, con la specificazione ‘Elaborato da destinarsi a concorso internazionale, privo di valore commerciale’. All’interno il plico dovrà contenere le tavole di progetto, la relazione, gli eventuali supporti magnetici (floppy disk o cd-rom) e la busta chiusa contenente i documenti richiesti ai partecipanti…

Art. 10: premi
I premi risultano essere così attribuiti:
• Primo premio di 4.500 euro
• Secondo premio di 2.500 euro
• Terzo premio di 1.500 euro
• Premio speciale Giulio Pedicone, riservato ai concorrenti al di sotto dei 30 anni di età, consistente in 1.500 euro
• Premio speciale Ad Plan Comunicazione Amos Geminiani di 1.000 euro, riservato al concorrente che abbia conseguito la migliore valutazione in relazione alla comunicazione del progetto.
Per progetti classificati a pari merito, si procederà ad un frazionamento proporzionale del premio; in caso di pari merito in numero superiore a due progetti concorrenti, si procederà a un ulteriore giudizio di selezione…

Info:

Concorso Las; tel. 800.013696

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>